Fuori, i suoni di una citta’ che vive e lavora
dentro, la pace e il silenzio dell’area relax

Prima di un appuntamento di lavoro, al termine di una giornata impegnativa, all’arrivo da un lungo viaggio: per chi voglia ritagliarsi una pausa di benessere e di tranquillità e ricaricare le proprie energie abbiamo un’area relax, intima e moderna, a disposizione per gli ospiti.

Quella che proponiamo ai nostri clienti è un’immersione completa e totalizzante in un circuito progettato per garantire il massimo sollievo ai cinque sensi, un’esperienza guidata che ogni ospite potrà comunque decidere di vivere personalizzandola in base ai propri gusti e preferenze, soffermandosi solo in alcuni spazi o variandone la sequenza.

Vapore, una terapia naturale

Già conosciuto dall’antichità il “Calidarium” (dal latino “caldarium” o “calidarium”, da “caldus” o “calidus” ovvero “caldo”, la parte delle antiche terme romane destinata ai bagni in acqua calda e ai bagni di vapore) per merito delle sue proprietà tonificanti e rilassanti si conferma una delle migliori terapie naturali per combattere stress e tensione grazie al getto di vapore diffuso all’interno della cabina. Il mix fra la temperatura (impostata sui 45 gradi) e l’intensa umidità lo rendono un ottimo strumento terapeutico e preventivo, adatto a tutte le età, per le vie respiratorie. Una curiosità: a pochi chilometri da Piacenza, a Lugagnano Val d’Arda, merita una visita il sito archeologico di Veleia Romana, uno dei principali parchi archeologici dell’Emilia Romagna nonché uno dei più importati siti romani del Nord Italia. Fra le vestigia ancora visibili della città, fondata nel 158 avanti Cristo dopo la definitiva sottomissione dei Liguri a Roma, si può visitare un complesso termale del quale sono ben visibili il “calidarium” e il “tepidarium” mentre del “frigidarium” (sono le tre vasche con acque a differente temperatura presenti nei complessi termali romani) è conservata la nicchia della vasca rettangolare.

Una doccia, mille sensazioni

La doccia tropicale, piacevolmente calda e aromatizzata alle essenze tropicali, è pensata per facilitare la vasodilatazione e garantire un effetto rilassante e multisensoriale. Gli aromi utilizzati stimolano infatti la capacità di concentrazione e combattono la depressione mentre i colori donano gioia e vitalità.

Quella “nebbia” che fa bene

Dopo la doccia calda, ecco un’aromatica pioggia fredda nebulizzata. L’effetto sul corpo è quello di una piacevole vasocostrizione all’aroma di menta che ne accresce l’effetto rinfrescante: il tutto reso maggiormente piacevole da una luce colorata che favorisce il rilassamento della psiche.

Galleggiare sull’acqua

Il lettino con materasso ad acqua stimola la mente, rilassa l’animo e rigenera il corpo grazie alla sensazione, confortevole e ancestrale, di essere massaggiati dall’acqua.

Infine una tisana

L’ampia zona relax e tisaneria, con le sue linee minimali e con la cura riservata a ogni dettaglio (come da tradizione del Grande Albergo Roma) rappresenta uno spazio dove fermarsi, lasciare che le sensazioni vissute sedimentino nel corpo e nell’anima e rilassarsi. Niente di meglio, quindi, di distendersi, chiudere gli occhi e ascoltare il suono leggero di una musica Lounge, sorseggiando una tisana e ricaricando le energie necessarie per ripartire dopo una pausa tanto benefica.

Scopri il Roma